Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita qui riportate si riferiscono agli acquisti effettuati sul sito www.gioiellitamburini.com.

Come si acquista

Al momento della conferma d’ordine, il cliente acquista i prodotti come descritti nelle relative schede, al prezzo indicato sul sito, oltre alle imposte e al contributo per spese di spedizione come visualizzato all’atto dell’acquisto.
Al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto ordinato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Dopo aver completato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail che indica la data, le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna, e le modalità di recesso.
Gioielleria Sergio Tamburini accetta ordini nei limiti delle quantità esistenti in magazzino, pertanto l’accettazione dell’ordine è subordinata alla effettiva disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione viene effettuato dal cliente all’atto della conferma d’ordine, tramite uno dei sistemi di pagamento indicati sul sito.

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario

Scegliendo di pagare tramite Bonifico Bancario, a conclusione dell’ordine il Cliente riceve un email riepilogativa contenente i dati per il pagamento. Sulla causale del pagamento dovranno essere specificati il numero dell’ordine, il prodotto acquistato ed il nome dell’acquirente; in caso di annullamento dell’ordine per mancata accettazione di Gioielleria Sergio Tamburini, l’importo sarà rimborsato sul conto del cliente.

Modalità di consegna

Gli ordini possono essere inviati in Italia o all’Estero. I prodotti verranno inviati per Corriere Espresso, la consegna avverrà entro tre giorni lavorativi per l’Italia, quattro giorni per Italia Isole e Calabria, quattro giorni per Austria, Francia, Germania, Spagna. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in alcun modo impegnativi per Gioielleria Sergio Tamburini; possono variare in considerazione dell’ordine effettuato (ad esempio disponibilità del prodotto) o per altre ragioni dipendenti dai corrieri incaricati della spedizione. Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e corrisponda a quanto descritto nel documento di accompagnamento. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna il Cliente potrà avvalersi del diritto di recesso come previsto dalle condizioni di vendita.

Garanzia sui prodotti

Sui prodotti acquistati dal Cliente vige la garanzia del produttore, così come previsto dalla vigente normativa. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione, con osservanza delle varie norme ivi indicate.

Diritto di recesso e sostituzione del prodotto

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, ricevendo un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, al netto dei costi di spedizione.
Per esercitare il recesso, il cliente deve:

comunicare la propria intenzione di recedere dal contratto di acquisto via mail all’indirizzo info@gioielleriatamburinisergio.it entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, indicando il numero d’ordine (che si trova nel riepilogo d’ordine ricevuto via mail) ed un numero di telefono al quale verrà contattato.

inserire il prodotto, integro e completo di tutto quanto era compreso nella confezione originale, , riportando all’esterno indicazione precisa del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail e recapito telefonico) e del numero d’ordine.

Attendere di essere contattato per concordare la data del ritiro e per ricevere eventuali ulteriori indicazioni.

dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto reso, al cliente verrà comunicato il rimborsocon  il prezzo del prodotto acquistato. L’importo rimborsato non comprende le spese di trasporto sostenute per la consegna, salvo il caso di nostre responsabilità accertate per difettosità del prodotto. La somma verrà restituita a mezzo riaccredito su carta di credito o bonifico bancario. Nel caso in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso della somma avverrà nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il cliente può anche richiedere la sostituzione di un anello di misura errata, in questo modo:

inviare una mail con oggetto “richiesta sostituzione” all’indirizzo info@gioielleriatamburinisergio.it  entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, indicando: la nuova misura dell’anello, il numero d’ordine (che si trova nel riepilogo d’ordine ricevuto via mail) ed un numero di telefono al quale verrà contattato.

inserire il prodotto, integro e completo di tutto quanto era compreso nella confezione originale, nell’apposita busta in plastica bianca che si trova all’interno del plico ricevuto, riportando all’esterno: dicitura “richiesta sostituzione”, indicazione precisa della nuova misura dell’anello, del mittente (nominativo, indirizzo, indirizzo mail e recapito telefonico) e del numero d’ordine.

attendere di essere contattato per concordare la data del ritiro e per ricevere eventuali ulteriori indicazioni.

dopo aver ricevuto e verificato l’integrità del prodotto reso, al cliente verrà inviato il prodotto in sostituzione, senza ulteriori spese da parte sua; è possibile richiedere la sostituzione con spedizione gratuita una sola volta per ogni ordine effettuato.

NON SI ACCETTANO RESI DEI PRODOTTI IN OUTLET SALVO DIFETTOSITA’ DEL PRODOTTO

PROMOZIONI E SCONTI ATTIVI NON POSSO ESSERE CUMULATIVI, PENA ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Servizio di assistenza

Per ogni informazione relativa all’acquisto, il Cliente può contattare il Servizio di Assistenza inviando una mail all’indirizzo: info@gioielleriatamburinisergio.it